Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Censimento 2011
Mercoledì, 3 Giugno 2020

Menu




DICHIARAZIONE DI RESIDENZA E CAMBIO DI ABITAZIONE – L. 4 APRILE 2012, N. 35

L'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, introduce nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche di cui all'art. 13, comma 1, letto a), b) e c) del decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223 (ISCRIZIONE ANAGRAFICA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE E DALL'ESTERO, CAMBIO DI ABITAZIONE ALL'INTERNO DEL COMUNE, EMIGRAZIONE ALL'ESTERO), nonché il procedimento di registrazione e di controllo successivo delle dichiarazioni rese.
Ai sensi del D.P.R. n° 445/2000 e dell’art. 65 del codice dell’amministrazione digitale (CAD), le istanze potranno essere presentate:
1) direttamente all’ufficio anagrafe comunale, con deposito presso il protocollo dell’ente;
2) per raccomandata postale, indirizzata a “Comune di Fondi – Ufficio Anagrafe – Piazza Municipio – 04022 Fondi (LT)”;
3) per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata: servizidemograficifondi@pecaziendale.it

Tutte le informazioni inerenti la documentazione da allegare e l’intero iter amministrativo dell’istanza, sono contenute nel file della presente sezione .

Il modello di richiesta di residenza è scaricabile all’interno di questa pagina in formato pdf compilabile. Tale modello permette altresì anche la variazione di indirizzo all’interno del Comune.

È necessaria la compilazione della parte inerente il “domicilio telematico” del cittadino (nel modello indicato come richiesta trasmissione atti presso indirizzo telematico di posta), al fine di permettere un’immediata comunicazione di eventuali provvedimenti in corso di adozione e nel contempo un riscontro a quanto eventualmente richiesto ad integrazione della documentazione presentata.

Il Responsabile dei Servizi Demoanagrafici
dott. Luca Toscano


Pubblicazione della modulistica per effettuare le dichiarazioni anagrafiche ai sensi dell’art.5 del DL n. 5/2012
Informativa Residenza
Modulo richiesta di residenza