Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Lunedì, 22 Ottobre 2018

Ultime News

Venerdì, 21 Novembre 2014
Campionati Interregionali di Forme di Taekwondo 2014 maschile e femminile: Palazzetto dello Sport - Domenica 23 Novembre 2014

Fondi, 21 Novembre 2014

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

L’Assessore allo Sport Lucio Biasillo rende noto che Domenica 23 Novembre p.v. presso il Palazzetto dello Sport di Fondi sito in via Mola di Santa Maria si svolgeranno i Campionati Interregionali di Forme di Taekwondo 2014 maschile e femminile, categoria cadetti - juniores - seniores - master.

La manifestazione – che si avvale del patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Fondi – è promossa dal Comitato regionale Lazio FITA e la logistica e l’organizzazione dell’evento sono affidate alla Polisportiva dilettantistica Olimpica 92 presieduta dal M° Pasquale Rega, anche Direttore tecnico sportivo e delegato provinciale FITA della provincia di Latina.

Possono partecipare all’evento sportivo le società d’Italia regolarmente tesserate alla F.I.TA. - Federazione Italiana Taekwondo. E’ infatti prevista la partecipazione di tutte le rappresentative regionali e le competizioni vedranno impegnati i migliori atleti italiani della disciplina.

«L’Amministrazione comunale – afferma l’Assessore Biasillo, che presenzierà all’evento – ha sempre sostenuto le manifestazioni sportive che danno lustro e prestigio a Fondi e che vengono seguite anche dalle testate giornalistiche nazionali. La competizione interregionale di Taekwondo si è già svolta negli anni scorsi a Fondi riscontrando una notevole partecipazione di pubblico e la presenza di centinaia di atleti avrà certamente un ritorno positivo per la nostra città in termini di turismo sportivo. Lo sport si avvantaggia delle infrastrutture e dei servizi turistici e al tempo stesso genera turismo e quest’ultimo, a sua volta, beneficia considerevolmente degli eventi sportivi che si svolgono in varie località. Si innesca pertanto un circolo virtuoso dei cui effetti si avvantaggiano sia coloro i quali praticano l’attività sportiva che gli operatori del settore ricettivo».

Il sito internet del Comitato regionale Lazio FITA riporta l’elenco degli Hotel e dei B&B di Fondi che hanno stipulato una convenzione per accogliere atleti, familiari e giornalisti in occasione delle competizioni.