Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Martedì, 18 Settembre 2018

Ultime News

Venerdì, 28 Novembre 2014
Al Castello Caetani prove gratuite e incontri scientifici sul benesere attraverso le discipline olistiche: Sabato 29 e Domenica 30 Novembre 2014

Fondi, 28 Novembre 2014

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Sabato 29 e Domenica 30 Novembre nella Sala Convegni del Castello Caetani avranno luogo prove gratuite e incontri scientifici di approfondimento per spiegare come raggiungere il benessere attraverso le discipline olistiche.

A promuovere la due giorni – che si svolge con il patrocinio del Comune di Fondi – è la Physical Health Center di Fondi, che invita la cittadinanza a toccare con mano nuove vie di guarigione affidandosi a metodiche naturali, energetiche e spirituali, per riportare armonia a livello fisico ed emotivo.

«Dopo anni di esperienza nel mondo del fitness – afferma il Direttore Tecnico della SSD Physical Health Center Antonio Calcagni – abbiamo riscontrato un forte aumento della richiesta di corsi di ginnastica specialistica. Da ciò è nata l’esigenza di organizzare due giorni di informazione e corsi gratuiti per tutti i cittadini che evidenzieranno la validità di determinati protocolli di allenamento contro mal di schiena, stress, ansia».

Di seguito si riporta il programma delle due giornate.

Sabato 29 Novembre, ore 10.00: prova e apprendimento delle tecniche dei più significativi attrezzi del pilates (Cadillac, Reformer, Barrel) a cura dei proff. Giuseppe Nunziata e Davide Parisella. Ore 11.30: lezione di Olistic Workout curata da Alessandra Conte. Alle ore 17.30 sarà la volta del Convegno su “Ginnastica di postura, Pilates, attività Olistiche e medical fitness come valida soluzione per la maggior parte delle patologie cronico degenerative a carico degli apparati osteo-muscolari, cardiocircolatori, respiratorio” cui interverranno: Dott. Vincenzo Sepe, Chirurgo ortopedico presso ICOT Latina; Dott.ssa Antonella Leone, Medicina fisica e riabilitazione; Dott. Giuseppe Nunziata, insegnante, istruttore, fisioterapista, osteopata; Prof. Davide Parisella, insegnante, docente e costruttore di grandi attrezzi Pilates; Prof.ssa Chiara Zambigli, istruttore di Back school; Federica Ruggeri, assistente sociale Centro di salute mentale di Fondi. Chiuderà la giornata l’aperitivo serale alle ore 19.00.

Domenica 30 Novembre, ore 10.00: corso di “Pilates Matwork” a cura del prof. Gerry Carnevale. Ore 11.00: prova gratuita delle grandi macchine Cadillac, Reformer, Barrel a cura dei proff. Giuseppe Nunziata e Davide Parisella.