Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 25 Aprile 2018

Ultime News

Martedì, 9 Dicembre 2014
Incontro sulla Prima Guerra Mondiale promosso dal Comune di Fondi: Giovedì 11 Dicembre 2014 - Liceo Classico "Piero Gobetti"

Fondi, 9 Dicembre 2014

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Nell’ambito del progetto intercomunale “Mito e realtà della Grande Guerra nella memoria del territorio laziale” il Comune di Fondi organizza per Giovedì 11 Dicembre p.v. un’incontro con il dott. Maurizio Tonali – Direttore Istituti storici della regione Lazio, componente dell’Associazione storica per la Guerra bianca di Roma e del Comitato scientifico della “Rivista Storica del Lazio” – il quale relazionerà sul tema “La Prima Guerra Mondiale: contesto internazionale e situazioni locali”.

L’incontro avrà luogo alle ore 9.30 nell’Aula magna del Liceo Classico “Piero Gobetti” e vedrà la partecipazione del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, dell’Assessore alla Cultura e Politiche della Scuola Lucio Biasillo e della Dirigente dell’Istituto Annarita Del Sole.

Il progetto di ricerca, finanziato dalla Regione Lazio con L.R. 6/2013, mira tra l’altro a focalizzare l’attenzione sui riflessi locali della Grande Guerra – di cui ricorre il centenario – al fine di accrescere la conoscenza specifica degli eventi di cui furono protagonisti soldati provenienti dall’area laziale oggi ricadente nella provincia di Latina e a sensibilizzare le giovani generazioni sugli effetti del conflitto a livello generazionale, sociale e territoriale.