Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Venerdì, 19 Gennaio 2018

Ultime News

Giovedì, 11 Dicembre 2014
Inaugurazione mostra fotografica "Street photography": Sabato 13 Dicembre 2014, ore 17.00 - Chiostro di San Francesco

Fondi, 11 Dicembre 2014

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Anche in occasione del Natale 2014 l’Associazione culturale “Fotografichementi” propone una mostra fotografica nel suggestivo chiostro di San Francesco.

All’inaugurazione, che avrà luogo Sabato 13 Dicembre p.v. alle ore 17.00, saranno presenti il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Il tema su cui si sono cimentati i quindici fotoamatori che espongono è “Street photography”, genere fotografico sviluppatosi dagli inizi del ‘900 che riprende scorci urbani, paesaggi o soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare in maniera artistica alcuni aspetti della società.

Con le loro opere fotografiche gli autori desiderano far “viaggiare” i visitatori nei fantastici luoghi ritratti, sia a Fondi che in altre città italiane ed estere.

La mostra sarà visitabile fino a Domenica 21 Dicembre 2014 dalle ore 17.00 alle 22.30.

Durante il periodo della mostra gli amici, gli amatori e i professionisti della fotografia che vorranno conoscere meglio questo affascinante mondo sono invitati ad iscriversi all’Associazione culturale “Fotografichementi”. Fondata nel 2012, essa ha già al suo attivo numerose esposizioni cittadine nei siti più suggestivi del centro storico, tra cui il Palazzo Caetani, la Torretta medievale di villa Cantarano, il chiostro di San Domenico.

Periodicamente il sodalizio organizza uscite fotografiche nelle zone limitrofe al centro urbano per immortalare le bellezze storico-architettoniche e paesaggistiche del comprensorio, nonché visite a mostre su celebri fotografi di prestigio nazionale ed internazionale.