Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Ultime News

Venerdì, 9 Gennaio 2015
Installata tenda riscaldata presso la Casa di Accoglienza "Mons. Fiore" per dare riparo nei mesi freddi in caso di necessità ai senza fissa dimora

Fondi, 9 Gennaio 2015

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Una tenda pneumatica per dare riparo ed assistenza nei mesi freddi in caso di necessità ai senza fissa dimora è da ieri operativa presso la Casa di Accoglienza “Mons. Salvatore Fiore”, con ingresso in via Cesare Battisti n°67.

La struttura, riscaldata e con una superficie interna di 55 mq., è idonea al ricovero notturno di 16 persone.

L’iniziativa – posta in essere per far fronte ad eventuali emergenze in considerazione della limitatezza degli 8 posti letto presso il dormitorio della Casa di Accoglienza – si è concretizzata grazie all’impegno congiunto del Comitato di Fondi della CRI - Croce Rossa Italiana, del Centro Servizi Caritas Interparrocchiale e del Comune di Fondi sulla base del protocollo d’intesa in vigore tra il Comune e il Centro Caritas, di cui la Parrocchia di San Paolo è capofila.

Le operazioni di montaggio sono state effettuate dai volontari della CRI di Fondi e del Centro Caritas con la supervisione del personale dei Servizi Sociali del Comune di Fondi.

La tenda resterà operativa per i prossimi mesi e gli assistiti potranno contare anche sui servizi di ristoro, docce e distribuzione vestiario a cura del personale volontario della Casa di Accoglienza “Mons. Salvatore Fiore”.

«Le attività svolte ormai da tre anni nella Casa di Accoglienza – afferma il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo – in collaborazione con i numerosi volontari che vi operano e con la Croce Rossa di Fondi e anche grazie alle costanti donazioni di cibo e vestiario di numerosi concittadini confermano la vocazione solidale e il costante impegno della nostra comunità nel fare fronte al disagio sociale che ha colpito l’intera nazione a causa della perdurante crisi economica».