Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 24 Gennaio 2018

Ultime News

Domenica, 18 Gennaio 2015
Celebrazioni in onore di San Sebastiano, protettore della Polizia Locale: Martedì 20 Gennaio 2015

Fondi, 18 Gennaio 2015

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

L’Amministrazione comunale di Fondi e il locale Comando di Polizia Municipale organizzano per Martedì 20 Gennaio p.v. una giornata di commemorazione per San Sebastiano, protettore della Polizia Locale.

San Sebastiano, morto a Roma nel 288 D.C. per volere di Diocleziano per aver difeso la sua fede cristiana, fu proclamato Martire da Papa Pio XII il 12 Maggio 1957. In quello stesso giorno il Pontefice ricevette la delegazione del Raduno Nazionale dei Vigili Urbani e San Sebastiano divenne il Patrono della Polizia Locale.

Con l’iniziativa annuale si vuole anche rendere merito all’importante attività che tutti gli agenti della Polizia Locale svolgono ogni giorno con serietà e dedizione a servizio delle proprie comunità.

Il programma prevede alle ore 8.30 l’arrivo delle autorità, degli invitati e delle rappresentanze cittadine in Largo Fortunato, dove alle ore 9.00 sarà celebrata la S. Messa nella chiesa di S. Tommaso D’Aquino. La celebrazione liturgica sarà officiata da Don Stefano Castaldi.

Al termine della funzione porgeranno i saluti ai presenti il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e il Comandante della Polizia Locale dott. Giuseppe Acquaro.

Dopo un coffee break, alle ore 11.00 presso gli adiacenti locali dell’Auditorium S. Domenico avrà luogo il seminario sul “Controllo del veicolo estero: dalla normativa al falso documentale” a cura del Ten. Raoul De Michelis, Ufficiale di Polizia Locale, esperto in materia di controllo e falso documentale, Codice della Strada e circolazione dei veicoli stranieri, docente in corsi di formazione diretti alle Forze di Polizia.

Alle ore 13.00 è previsto il question time, dopo cui si concluderanno i lavori.