Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Venerdì, 20 Aprile 2018

Ultime News

Mercoledì, 25 Febbraio 2015
Avviso pubblico assegnazione provvisoria posteggi disponibili al mercato giornaliero di via Gioberti per vendita al dettaglio prodotti alimentari e agricoli

Fondi, 25 Febbraio 2015

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Il Comune di Fondi ha pubblicato in data odierna un avviso pubblico relativo all’assegnazione provvisoria dei posteggi disponibili presso il mercato giornaliero di via Gioberti per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari e agricoli, nelle more della pubblicazione sul BURL del bando per l’assegnazione dei posteggi a carattere definitivo.

«L’avviso pubblico – afferma l’Assessore alle Attività produttive Onorato De Santis – è il frutto di un’analisi complessiva effettuata dalla competente Commissione consiliare nell’ottica di valorizzare la struttura di via Gioberti quale mercato giornaliero di riferimento della nostra città».

L’Amministrazione comunale è intenzionata ad incrementare la tipologia di prodotti all’interno dell’area mercatale dando priorità a coloro che effettuano la vendita di carni e prodotti biologici di produzione propria.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo suapfondi@pecaziendale.it entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio del Comune di Fondi.

Gli interessati possono presentare una sola istanza e per un solo posteggio.

I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti morali e professionali prescritti dalle vigenti disposizioni di legge. Sulle dichiarazioni prodotte saranno operate le dovute verifiche.

La graduatoria verrà formulata sulla base dei seguenti criteri di priorità: soggetti già titolari di autorizzazione amministrativa per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari che presentano istanza per l’assegnazione di posteggio attiguo a quello assegnato; soggetti che presentano istanze per l’assegnazione di posteggio per la vendita di prodotti alimentari (carni); produttori agricoli di prodotti biologici; soggetti che non siano già titolari di altra autorizzazione al commercio o assegnatario di posteggio per la vendita di prodotti agricoli.

La graduatoria sarà affissa all’Albo Pretorio on-line e pubblicata sul sito web del Comune di Fondi.

Gi assegnatari provvisori dei posteggi disponibili effettueranno la scelta del posteggio secondo l’ordine di collocazione in graduatoria.