Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Martedì, 16 Gennaio 2018

Ultime News

Giovedì, 26 Febbraio 2015
Conferenza "Autostima = Successo" della dott.ssa Pina Li Petri - Sabato 28 Febbraio 2015, ore 17.30 - Sala convegni Castello Caetani

Fondi, 26 Febbraio 2015

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Sabato 28 Febbraio p.v. alle ore 17.30 presso la Sala convegni del Castello Caetani di Fondi avrà luogo la conferenza “Autostima = Successo” della dott.ssa Pina Li Petri.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione “La fabbrica delle idee” e si avvale del patrocinio del Comune di Fondi e della Banca Popolare di Fondi.

L’incontro, presentato dall’attore Giovanni Pannozzo e moderato dalla giornalista e scrittrice Alessandra De Gaetano, sarà introdotto dalla dott.ssa Erika Terrazzino, psicologa.

Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e gli interventi del Presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino e dell’Assessore alla Cultura Lucio Biasillo.

I temi che la dott.ssa Pina Li Petri affronterà nel corso della conferenza sono al centro dell’omonimo volume, da lei pubblicato nel 2014 presso l’editore Taita Press, che – scrive nella prefazione il prof. Filippo Petruccelli, docente di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione all’Università di Cassino – «si pone all’attenzione di esperti e operatori, ma anche di ogni persona interessata a riflettere sulla propria Autostima, come utile strumento di chiarificazione delle diverse riflessioni teoriche su un concetto così importante per la psicologia: generale, della personalità, dello sviluppo, sociale, dinamica, clinica. L’autrice, partendo dalle sue profonde conoscenze della psicologia clinica, della psicoterapia strategica, del counseling, del coaching, della Programmazione Neuro Linguistica, sintetizza gli aspetti teorici e pratici dell’Autostima, indispensabili per ogni percorso di crescita e di guarigione personale».

La pubblicazione rappresenta una guida comprensibile a tutti, ricca di esempi, citazioni, illustrazioni e con dieci regole semplici e pratiche messe a punto dall’autrice per stare bene con se stessi e fare delle proprie caratteristiche un punto di forza.

Psicologa e psicoterapeuta, Pina Li Petri è esperta in comunicazione strategica, organizzazione aziendale, problem solving e coaching strategico. Ha diretto le sedi UPTER di Roma Nord e insegnato Organizzazione aziendale e Pedagogia sperimentale all’Università degli Studi di Firenze. Presiede l’Associazione “Centro d’Ascolto Leonardo da Vinci - Onlus” di Fiano Romano, è curatrice della rubrica mensile “Psike” della rivista online “Slide Italia” e co-autrice della pubblicazione multimediale “Usa il potere della tua mente”, corso teorico-pratico di Training Autogeno.