Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 25 Aprile 2018

Ultime News

Venerdì, 20 Marzo 2015
Adesione al Servizio Civile Nazionale: domande di partecipazione alla selezione da trasmettere entro le ore 14.00 del 16 Aprile 2015

Fondi, 20 Marzo 2015

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe rendono noto che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando di selezione di volontari da impiegare in progetti nella Regione Lazio, per un periodo continuato di dodici mesi.

A tale scopo si invitano i giovani interessati a presentare domanda secondo le modalità ed entro la data di scadenza previste dal suddetto bando.

Possono partecipare alla selezione i cittadini senza distinzione di sesso che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno d’età alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti specificati nell’avviso pubblico.

Ai volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di Euro 433,80.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il termine perentorio del 16 Aprile 2015, ore 14.00 (non fa fede il timbro postale), esclusivamente tramite: posta elettronica certificata (PEC) comune.fondi@pcaziendale.it, a mezzo raccomandata A/R inviata al recapito postale del Comune di Fondi, a mano presso l’Ufficio Protocollo della Casa comunale.

Allo scopo di favorire la diffusione della cultura del Servizio Civile Nazionale, di stimolare la partecipazione dei giovani e di collegare le finalità stesse del SCN al contesto locale, il Comune di Fondi ha predisposto un Piano di promozione e sensibilizzazione del Servizio Civile e il Progetto “Scenari sostenibili”, che consentirà ai giovani di prestare servizio presso la Ripartizione Servizi Sociali e di assolvere anche a compiti di socializzazione ed assistenza di soggetti disabili ospitati presso strutture del territorio comunale.

Per maggiori informazioni e per prendere visione del bando, del progetto e della modulistica è possibile consultare la documentazione pubblicata da alcuni giorni sull’home page del sito istituzionale del Comune di Fondi cliccando sul banner “Servizio Civile Nazionale”.