Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Sabato, 18 Novembre 2017

Ultime News

Giovedì, 24 Agosto 2017
“Capratica in Festa” - V edizione: da Venerdì 25 a Domenica 27 Agosto 2017, piazzale del lido di Capratica

Fondi, 24 Agosto 2017

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Il piazzale del lido di Capratica ospiterà da Venerdì 25 a Domenica 27 Agosto prossimi la quinta edizione della manifestazione “Capratica in Festa”.

L’iniziativa, nata nel 2013 dalla volontà di promuovere e valorizzare le bellezze naturalistiche e ortofrutticole della contrada fondana, è organizzata dall’Associazione Pro-Capratica in collaborazione con il Comune di Fondi e rappresenta una delle azioni di “Contrade in Festa”, progetto dell’Estate Fondana 2017, promosso dall’Amministrazione comunale con il patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, organizzato in collaborazione con le associazioni di contrade per la valorizzazione dei prodotti tipici, la riscoperta delle tradizioni locali, il rinsaldamento della coesione sociale.

Sin dalle prime edizioni gli organizzatori hanno puntato alla valorizzazione del territorio, associando la promozione del Sito di interesse Comunitario Dune di Capratica – location della Festa – a quella dei prodotti tipici della piana e soprattutto alla ferrea volontà di promuovere i prodotti dell’agricoltura locale.

Nei primi anni sono stati offerti ai visitatori i prodotti delle aziende locali, mentre nelle più recenti edizioni sono stati offerti direttamente prodotti da consumare in loco – come la zuppa di legumi, la bruschetta con il pomodoro datterino e il cocomero – al fine di promuovere il prodotto tipico locale e la cultura enogastronomica di Fondi.

Oltre alle degustazioni, la manifestazione sarà arricchita da intrattenimenti musicali. La serata di Venerdì 25 sarà allietata da performance canore, balli di gruppo e animazione salsera a cura di K-DJ Angel, del Maestro Stefano Mallia e di altri ospiti. Quella di Sabato 26 sarà dedicata agli anni ‘70/’80 grazie ai “So 70’s” che animeranno la serata con musica Live, mentre la serata di Domenica 27 vedrà ospite “Felipe Kaos Latino” con animazione, balli di gruppo e salsa.

In tutte e tre le serate l’Associazione Pro-Capratica offrirà ai presenti una cocomerata gratuita.