Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Lunedì, 20 Novembre 2017

Ultime News

Lunedì, 18 Settembre 2017
Grande successo per la prima edizione di "Sport in Piazza" del 17 Settembre 2017 - Oggi la consegna degli Oscar dello Sport 2017 della Città di Fondi

Fondi, 18 Settembre 2017

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Preludio alla cerimonia dell’Oscar dello Sport, che consegnerà oggi alle sue eccellenze sportive, Fondi ha vissuto ieri la prima edizione di “Sport in piazza”, frutto di un progetto nato dall’accordo tra Coni Lazio e Regione Lazio e realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale della città in provincia di Latina. Lo sport per tutte le età, declinato in una decina di discipline ospitate nello spazio dell’anfiteatro di piazza De Gasperi, ha catalizzato l’attenzione di centinaia di curiosi e appassionati che, sotto la guida di tecnici esperti, si sono alternati al simulatore del canottaggio e alle postazioni allestite da tennis, basket, pesi, taekwondo, calciobalilla e naturalmente pallamano, che da queste parti vanta una storia di grande tradizione.

«Con Coni e Regione compagni di sport stiamo portando questo format in tutto il Lazio insieme a un messaggio semplice: lo sport è salute e benessere, ma soprattutto il piacere di stare insieme», ha detto il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, ringraziando il Sindaco Salvatore De Meo e il Comune per l’ospitalità.

«Un grazie di cuore alle associazioni del territorio che hanno accolto il nostro invito – ha aggiunto da parte sua il Consigliere comunale Fabrizio Macaro –. Fondi vanta molte realtà sportive di prestigio oltre l’handball, e questa manifestazione è la dimostrazione».

A corollario di un pomeriggio all’insegna della pratica sportiva vissuta all’ombra del medioevale Castello Caetani, le esibizioni sul palco delle scuole di danza sportiva, balli di gruppo, zumba; la presentazione della squadra locale di ciclismo e una dimostrazione di eleganza e coordinazione dell’arte marziale più popolare del mondo, il taekwondo.