Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Ultime News

Martedì, 16 Gennaio 2018
In distribuzione da Giovedì 18 Gennaio 2018 il nuovo calendario per il conferimento del vetro

Fondi, 16 Gennaio 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

L’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli informa che da Giovedì 18 Gennaio p.v. sarà in distribuzione il nuovo calendario per il conferimento della frazione del vetro.

La consegna, a cura del soggetto gestore De Vizia SpA, sarà ultimata entro fine mese e pertanto gli utenti troveranno nel relativo mastello il nuovo calendario, valido fino al 31 Gennaio 2019.

Si precisa che, come indicato nel nuovo prospetto, la raccolta del vetro viene effettuata anche nelle festività. Si è ritenuto di inserire tale indicazione poiché in più occasioni gli utenti non hanno esposto il mastello del vetro nella concomitanza tra la data di raccolta prevista da calendario e le festività ricadenti nei giorni di Lunedì, Giovedì e Sabato.

«L’invito alla cittadinanza – rende noto l’Assessore Muccitelli – è sempre quello di conferire i rifiuti in maniera corretta. L’impegno dei cittadini ha fatto sì che il nostro Comune abbia raggiunto nel Novembre scorso circa l’81%, un traguardo ragguardevole che speriamo di incrementare ulteriormente nei prossimi mesi. Da parte nostra abbiamo intensificato i controlli a cura degli Ispettori Ambientali Volontari Comunali poiché a fronte della stragrande maggioranza dei cittadini che differenzia in maniera corretta purtroppo una minima parte di essi ancora non rispetta le regole, incidendo negativamente sull’ambiente e sul decoro cittadino».