Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Ultime News

Venerdì, 19 Gennaio 2018
A Fondi il "Torneo delle Province" di calcio giovanile: Lunedì 22 Gennaio 2018 - Stadio Domenico Purificato

Fondi, 19 Gennaio 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Lunedì 22 Gennaio p.v. lo Stadio Domenico Purificato di Fondi sarà teatro della prima giornata di ritorno del “Torneo delle Province”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla Federazione Italiana Gioco Calcio - Comitato Regionale Lazio.

La kermesse, fortemente voluta dal Presidente del Comitato Melchiorre Zarelli, torna in auge dopo anni di assenza, e grazie alla Delegazione FIGC di Latina capitanata dal Presidente Giancarlo Bersanetti fa tappa a Fondi. A contendersi il titolo di Provincia Campione sono ovviamente i comitati di Latina, Rieti, Viterbo, Frosinone, Roma Nord e Roma Sud, suddivisi in due gironi di Allievi e Giovanissimi, composti da tre formazioni: Rieti, Viterbo e Roma Nord nella zona a Nord del Lazio, e Latina, Frosinone e Roma Sud nella zona a Sud della Regione.

Ovviamente il tutto avverrà grazie alla disponibilità e al patrocinio del Comune di Fondi che ha messo a disposizione della FIGC la struttura sportiva dello Stadio Domenico Purificato, e alla società ASD Fondi Calcio, che si occuperà dell’ospitalità, dell’accoglienza e dell’organizzazione dell’evento.

«Essere scelti per ospitare eventi calcistici del genere è un onore per la nostra società – dichiara il Direttore Generale della Società fondana Massimiliano Noccaro –, siamo giovani e nati da poco, ma abbiamo tanta voglia di crescere e di far bene. Altro motivo di orgoglio è rappresentato dalla presenza di nostri ragazzi sia nella Rappresentativa dei Giovanissimi, che degli Allievi. Nei primi sono stati selezionati l’attaccante Jacopo Gargiulo ed il centrocampista Alessandro Schiavullo, nei secondi sono stati chiamati il difensore Francesco Riccardi ed il centrocampista Alessio De Bernardi, tra l’altro promosso capitano della Rappresentativa Allievi. Siamo tutti orgogliosi di loro ma soprattutto siamo convinti che simili manifestazioni sono da stimolo all’intero movimento giovanile della Provincia. Bisogna essere coesi in queste circostanze, affermare le proprie origini e mettere in risalto il prodotto di un territorio fertile come il nostro, che ha fame di calcio, che vuole affermarsi sempre nel rispetto delle regole e soprattutto degli avversari. Sicuramente un grosso ringraziamento va alla Delegazione FIGC di Latina tramite il suo massimo esponente Gian Carlo Bersanetti per aver dato fiducia alla nostra giovane società e per aver scelto la città di Fondi come location dell’evento, così come ringraziamo il Comune di Fondi che tramite il Sindaco Salvatore De Meo ha dato un positivo riscontro all’invito della FIGC mettendo a disposizione la struttura del Domenico Purificato».