Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Venerdì, 6 Dicembre 2019

Ultime News

Giovedì, 8 Agosto 2019
“Fondi Notte Bianca” si traveste da “Black Night”: Lunedì 12 Agosto 2019 a partire dalle ore 21.00 nel centro cittadino

Fondi, 8 Agosto 2019

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Torna l’evento più di tendenza e coinvolgente dell’estate: Lunedì 12 Agosto prossimo a Fondi, a partire dalle ore 21.00, decine di migliaia di persone come ogni anno si riverseranno nelle piazze e nelle strade della città della Piana per la IX edizione di “Fondi Notte Bianca”, per l’occasione ribattezzata “Black Night”.

L’evento è organizzato dall’Associazione FNB Project e patrocinato da Comune di Fondi, Consiglio Regionale del Lazio e Confcommercio Lazio Sud.

Per questa nuova edizione gli organizzatori hanno voluto lanciare un format tutto nuovo che punta sull’effetto sorpresa per stupire cittadini e turisti: il velo di mistero si dissolverà al tramonto, tra sorprendenti effetti speciali, un programma come sempre ricco e di livello e uno stile dark che caratterizzerà l’imperdibile iniziativa di mezza estate fino alle prime luci dell’alba.

Nell’area pedonale fondana, la più grande del Lazio dopo Roma e una delle più ampie d’Italia, si susseguiranno molteplici iniziative, tra cui la tradizionale rievocazione storica dell’assedio del Castello Caetani da parte dei saraceni del pirata Barbarossa per rapire la bellissima contessa Giulia Gonzaga, quest’anno riformulata in una più tenebrosa versione denominata “Distruzione e incendio del Castello”.

A seguire prenderanno vita tutti i momenti musicali ed enogastronomici. Non mancheranno alcune white zone riservate ai più piccini e tante occasioni per fare shopping al chiaro di luna.

Dopo l’assalto al Castello tutta la città sarà invasa dalla magia nera della “Black Night”, tra misteri, contaminazioni horror e “spaventose” isole musicali che invaderanno il Teatro all’aperto di piazza De Gasperi, piazza Municipio, corso Appio Claudio, le piazze, le strade e i vicoli che perimetrano il centro di Fondi.

Non resta che attendere, e vivere intensamente, la “notte da paura” del prossimo 12 Agosto.