Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Domenica, 23 Febbraio 2020

Ultime News

Martedì, 28 Gennaio 2020
Conferenza storico-letteraria “Storia di uomini e di mondo e altre tempeste umane...”: Venerdì 31 Gennaio 2020, ore 18.00, Sala convegni del Castello Caetani

Fondi, 28 Gennaio 2020

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Venerdì 31 Gennaio 2020, alle ore 18.00 presso la Sala convegni del Castello Caetani avrà luogo la conferenza storico-letteraria “Storia di uomini e di mondo e altre tempeste umane...”.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Pro Loco Fondi con il patrocinio del Comune di Fondi e della Banca Popolare di Fondi.

«Tra i numerosi scopi della Pro Loco – afferma il Presidente Gaetano Orticelli – c’è quello della promozione turistica, culturale e sociale della Città di Fondi e del suo comprensorio. Per perseguire queste finalità organizziamo eventi durante l’anno per meglio mettere in evidenza le peculiarità della Città. Per Venerdì 31 Gennaio prossimo abbiamo organizzato una conferenza accogliendo l’idea e la collaborazione del giornalista e scrittore Augusto Maria Micci, già corrispondente al Parlamento Europeo e al Consiglio d’Europa a Strasburgo. Sarà l’occasione per apprendere nozioni sulla storia, signora della memoria, storia di uomini e di mondo e altre tempeste umane... La conoscenza deve tutto alla storia. Senza di essa ogni scoperta, le invenzioni, la scienza, i miracoli svanirebbero nel nulla. Si parlerà tra gli altri, di grandi personaggi della storia: Alessandro il Grande, Annibale, Caio Giulio Cesare, Alexander Fleming, Thomas Edison... attualizzandoli ai nostri tempi».

Il convegno prevede, oltre alla relazione di Augusto Maria Micci, l’intervento del professor Antonio Villa. Sono inoltre in programma i saluti e i contributi al dibattito del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto.

Gli interventi saranno moderati dal giornalista e presidente della Pro Loco Fondi Gaetano Orticelli.

La conferenza è aperta alla libera partecipazione del pubblico.