A seguito degli allagamenti e
delle anomale precipitazioni meteoriche che si sono registrate in data 14
febbraio 2025, data l’ingente mole di danni a strutture pubbliche e private, è
stato dichiarato lo Stato di Calamità naturale su tutto il territorio comunale.
Contestualmente è stato
pubblicato un avviso pubblico che invita i soggetti interessati, privati
cittadini e titolati di attività economiche e/o produttive, a comunicare
eventuali danni subiti a causa degli eccezionali eventi atmosferici. Le
istanze, che potranno essere inviate all’indirizzo pec llppcomunedifondi@pecaziendale.it
o a mano presso il protocollo del Comune, dovranno essere corredate da
elencazione di danni e apposita stima delle somme occorrenti al ristoro. Il
termine ultimo per la presentazione delle istanze è martedì 11 marzo 2025 alle
ore 13:00.
I contributi, come specificato nell’avviso, potranno essere riconosciuti solo nella parte non coperta da eventuali polizze assicurative e solo se effettivamente finanziati dalla Regione.