Dopo la lunga fase di
sperimentazione accolta molto positivamente da commercianti, turisti e
cittadini, dal 27 settembre 2024 la pedonalizzazione di Piazza Duomo diventerà
definitiva.
Saranno rimosse le barriere
temporanee e gli automobilisti saranno informati mediante la cartellonistica
digitale già in funzione da diversi mesi.
Eventuali infrazioni saranno
rilevate in automatico mediante il dispositivo già installato e testato nel
corso dell’estate.
Giorni e orari di attività del varco:
*Prefestivi: 9/10- 31/10
– 7/12 – 24/12 - 31/12 – 5/01 – 24/04 – 30/04 – 1/06
*Prefestivi: 14/08
Potranno accedere all’area
pedonale i veicoli diretti alla propria autorimessa, mezzi autorizzati per
eccezionali e straordinarie necessità o auto al servizio di persone con
limitate capacità motorie chiedendo formale autorizzazione, almeno 5 giorni
prima del sorgere della necessità o comunque in tempo utile per elaborare la
richiesta, all’indirizzo e-mail dedicato ossia areapedonale@comunedifondi.it
oppure rivolgendosi allo sportello pubbliche relazioni presso il locale Comando
di Polizia Municipale (Via Occorsio, 2).
È possibile leggere integralmente l’ordinanza dirigenziale al seguente link