Comune di Fondi

Il portale ufficiale del Comune di Fondi

Cambio di residenza: dal 15 novembre 2021 dichiarazioni soltanto in via telematica


A decorrere dal 15 novembre 2021, le dichiarazioni di cambio di residenza e/o variazioni di indirizzo, dovranno essere trasmesse utilizzando esclusivamente il portale online raggiungibile dal seguente link .

Si ricorda che, al fine dell’autenticazione del cittadino, è necessario lo SPID.

Sul portale dovrà essere caricata anche tutta la documentazione richiesta e necessaria per l’avvio dell’iter istruttorio dell’istanza. Si invitano pertanto i cittadini a seguire passo per passo quanto richiesto nel portale, caricando l’istanza e i relativi allegati nelle apposite sezioni.

Guida al cambio di residenza online, passo dopo passo

Esclusivamente per le prime iscrizioni dall’estero, la procedura di trasmissione della pratica dovrà avvenire secondo le seguenti modalità:

1. trasmissione via pec all’indirizzo servizidemograficifondi@pecaziendale.it;

2. deposito diretto dell’istanza e di tutta la documentazione allegata al protocollo comunale.

In caso di problematiche inerenti il portale online delle istanze, è possibile segnalare l’eventuale anomalia all’indirizzo mail l.toscano@comunedifondi.it, indicando un contatto telefonico per essere contattati dal servizio di assistenza, disponibile al seguente numero telefonico 0771-507214.

TUTTI I SERVIZI DELLO SPORTELLO ANAGRAFICO ONLINE