Comune di Fondi

Il portale ufficiale del Comune di Fondi

Cedole librarie annualità scolastica 2022/2023: info sull'emissione in modalità elettronica


Anche per l’annualità scolastica 2022/2023 il Comune di Fondi conferma l’emissione delle cedole librarie in modalità elettronica. Sulla scorta della fase di rodaggio dell’annualità precedente, gli uffici hanno cercato di semplificare sia la fase di emissione che quella di consegna delle stesse. In tale direzione, a partire dal mese di giugno, ogni operatore economico interessato all’emissione delle cedole dovrà preliminarmente accreditarsi sul portale - messo a disposizione dal Comune di Fondi per l’iscrizione al servizio mensa e trasporto - e fornire le informazioni societarie necessarie all’accreditamento.

La fase di emissione sarà suddivisa in due adempimenti.

A)     Fase riservata ai genitori

Collegandosi alla piattaforma del Comune di Fondi (www.fondiretedelsociale.it, previa richiesta delle credenziali di accesso (per i genitori che usufruiscono del servizio mensa potranno essere utilizzate quelle già in uso) gli utenti dovranno inserire i dati dell’alunno RESIDENTE NEL COMUNE DI FONDI (nel sistema gestionale sono già inseriti gli elenchi forniti dalle scuole), CONFERMARE I DATI E SCEGLIERE LA LIBRERIA a cui inviare la richiesta di consegna dei libri (anche questi precedentemente inseriti).

B) Fase riservata alle librerie

Collegandosi alla piattaforma del Comune di Fondi (www.fondiretedelsociale.it), gli utenti dovranno accreditarsi inserendo i dati aziendali di riferimento. Conclusa tale fase, accedendo con le credenziali di riferimento (username e password), potranno essere scaricate le prenotazioni che verranno inviate direttamente dai genitori degli alunni.

Sarà attivo un servizio HELP DESK direttamente in piattaforma. Sarà inoltre possibile contattare l’ufficio pubblica istruzione del Comune di Fondi (0771-507269).