Comune di Fondi

Il portale ufficiale del Comune di Fondi

Contributi per i libri di testo: aperti i termini (scadenza 1/10/2021)


Sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, di LIBRI DI TESTO – DIZIONARI – LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI – SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK a favore degli alunni frequentanti gli Istituti di istruzione secondaria di I e di II grado, statali e paritari, nell’anno scolastico 2021/2022.

Nella categoria Libri di Testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari ed i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) o notebook.

REQUISITI DI ACCESSO AL CONTRIBUTO

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo e per i sussidi didattici digitali scolastici gli studenti appartenenti a nuclei familiari, residenti nel Comune di Fondi, il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, non sia superiore ad €15.493,71.

Il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e di II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e smi.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

  • fattura elettronica relativa all’acquisto, anche on-line, dei libri di testo – sussidi didattici digitali o notebook – dizionari e libri di lettura scolastici per l’anno scolastico 2021/2022;
  • elenco dei libri di testo – sussidi didattici digitali o notebook – dizionari e libri di lettura consigliati dalla scuola;
  • attestazione I.S.E.E. per la determinazione della Situazione Economica Equivalente del proprio nucleo familiare, in corso di validità, non superiore ad € 15.493,71;
  • copia di un documento d’identità del richiedente in corso di validità;
  • copia del codice fiscale del richiedente;
  • copia codice fiscale dello studente;
  • dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del DPR 28 Dicembre 2000 n. 445 attestante i requisiti di residenza e di frequenza;
  • copia del codice IBAN, intestato al richiedente, non riferibile a libretto postale.

Le richieste per la concessione dei contributi per l’anno scolastico 2021/2022, dovranno pervenire presso il Comune di Fondi entro il giorno 01/10/2021 e potranno essere consegnate a mano o a mezzo pec al seguente indirizzo: serviziallapersona.comunedifondi@pecaziendale.it ;

SCARICA IL MODULO PER PRESENTARE LA DOMANDA
LEGGI L'AVVISO COMPLETO